Con la crescita dei canali digitali, i tuoi clienti hanno più opportunità che mai di interagire online.
Experian offre esclusive soluzioni di Device Intelligence pensate per il mondo digitale, con l'obiettivo di proteggere gli utenti genuini, senza interromperne la customer journey e di identificare e bloccare i comportamenti online fraudolenti e dannosi.
Grazie ai dati di intelligence dei dispositivi, alla tecnologia di Machine Learning e al motore di regole flessibili, la Device Intelligence offre una prevenzione accurata delle frodi e una customer experience frictionless, contribuendo a incrementare i ricavi e a ridurre i costi.
Il fingerprinting dei dispositivi è una componente indispensabile di qualsiasi strategia di prevenzione delle frodi. La soluzione Experian di Device Intelligence analizza e controlla oltre 150 attributi relativi al dispositivo e alla rete dell'utente per identificare attività potenzialmente fraudolente.
Esempi che indicano attività sospette del dispositivo: un ID dispositivo tenta di accedere a diversi account, un dispositivo completamente nuovo tenta di accedere a un account, accessi tramite proxy anonimo.
La tecnologia di Machine Learning è in grado di analizzare grandi quantità di dati e identificare modelli di attività fraudolente. Imparando costantemente dai dati, a differenza dei tradizionali sistemi basati su regole, può facilmente adattarsi a modelli di frode in rapida evoluzione e di formulare raccomandazioni accurate per accettare, rifiutare o rinviare i casi complessi che richiedono ulteriori verifiche.
La componente di Machine Learning impara da nuovi dati ad ogni nuova interazione. I dati vengono reinseriti nel modello, garantendo costantemente una maggiore accuratezza e migliori performance.
Create, aggiornate e testate le vostre regole in base alle transazioni correnti e storiche. Utilizzate la “modalità silenziosa” per testare le nuove regole in ambiente live.
Sebbene i truffatori siano altamente innovativi, è possibile individuare comportamenti comuni nel loro approccio, sulla base dei quali è possibile definire dei modelli. Ad esempio, le richieste provengono da una certa regione, viene utilizzato lo stesso dominio e-mail e alcuni dati del dispositivo non cambiano. E' possibile creare regole per intercettare tempestivamente le attività fraudolente. Ogni regola ha uno score e la combinazione degli score suggerisce ulteriori azioni. Le regole possono essere aggiornate e testate in qualsiasi momento.
La Device Intelligence di Experian fornisce una gestione completa delle frodi, una soluzione antifrode in continuo miglioramento grazie alla profilazione dei dispositivi, all'hub di regole flessibili e al modello di Machine Learning all'avanguardia.
I benefici sono molteplici: riduzione dei falsi positivi, ottimizzazione dell'efficienza operativa grazie a una maggiore automazione e a una riduzione delle revisioni manuali, customer experience frictionless grazie all'analisi in tempo reale, senza ritardi o controlli superflui, maggiore reattività e minori costi di implementazione e manutenzione.
Visualizza la nostra privacy policy per i dettagli sull'utilizzo e la conservazione dei tuoi dati personali.