Web Data Insights è uno score innovativo che garantisce una vasta copertura delle Piccole e Medie Imprese e risulta utile per ridurre il rischio di credito anche come boost del dato tradizionale.
Una metodologia di valutazione innovativa che assicura un GINI del 43%. focalizzando sui “no hit” nella fase di origination, ma anche per il pre-screening, la selezione dei prospect e per prioritizzare le azioni di collections.
I progressi in campo tecnologico e del software consentono alle aziende di adottare approcci di advanced analytics più efficaci, al fine di gestire in maniera più smart i rischi e supportare la crescita, l'efficienza e la competitività dell'azienda. Le nuove fonti dati offrono la possibilità di sviluppare modelli di gestione del rischio di credito predittivi, che vanno ben oltre i dati interni "tradizionali" e quelli dei Credit Bureau. Experian ha creduto ed investito in questo settore, acquisendo una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni basate su big data, data science, advanced analytics e smart credit, in vari paesi di tutto il mondo. La nostra soluzione di advanced analytics, Web Data Insights (WDI), utilizza i dati pubblici non strutturati raccolti da Internet in combinazione con tecniche di machine learning per sviluppare modelli che consentono alle aziende di aggiungere un'altra dimensione alla gestione del rischio di credito.
Visualizza la nostra privacy policy per i dettagli sull'utilizzo e la conservazione dei tuoi dati personali.