Il servizio IBAN Check di Experian vanta una copertura del mercato consolidata, infatti la maturità del servizio e l'unione del patrimonio dati del Credit Bureau Experian con Nexi e CBI Globe ha permesso di avere la copertura massima sul mercato.
Nell’ambito dei rapporti appoggiati su conto corrente (SDD), il servizio di Iban Check consente di effettuare una serie di verifiche real-time sul conto corrente di appoggio fornito dal richiedente:
Oggi questo tipo di verifica fa spesso leva sul protocollo SEDA (SEPA Electronic Database Alignment) attraverso procedure batch che richiedono tempi di elaborazione di circa 3-5gg e che quindi impattano negativamente sulla customer experience.
Il servizio Iban check di Experian consente la verifica in real-time senza richiedere il coinvolgimento del cliente finale e restituendo un riscontro semaforico.
Grazie alla PSD2, Experian è in grado di linkare il nome e cognome presente nell'anagrafica di un conto corrente all'IBAN, anche nel caso di conti co-intestati. La copertura degli IBAN nel flusso PSD2 è del 100% e l'output restituito da Experian permette di trovare un IBAN, associare un nome e cognome in input all'IBAN collezionato durante l'aggregazione del conto, o validare la coppia nome e cognome/IBAN in input.
IBAN Verify restituisce un esito full, quando il match è esatto, partial quando solo il nome o solo il cognome corrisponndono o null, qualora non ci sia corrispondenza tra il nome e cognome indicato durante l'applicazione e l'IBAN collezionato.
Visualizza la nostra privacy policy per i dettagli sull'utilizzo e la conservazione dei tuoi dati personali.